TU QUOQUE ● DAL 3 AL 9 APRILE ● SOLO AL CINEMA

Comico, conduttore, attore. Dopo aver portato a teatro oltre 70.000 spettatori con il suo MB Show – Il Gran Varietà, Maurizio Battista approda al cinema dal 3 al 9 aprile con Tu Quoque, film prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, diretto da Gianni Quinto, che firma soggetto e sceneggiatura assieme allo stesso Battista.

Talento capace di trasformare ogni frammento della quotidianità in uno spettacolo irresistibile, con la sua comicità travolgente e genuina, anche in questo film Battista dimostra di saper leggere l’anima del pubblico, intrecciando racconti di vita, osservazioni fulminanti e battute pungenti. La sua presenza scenica magnetica, unita a una capacità unica di improvvisare e coinvolgere, lo rendono un artista capace di far ridere e riflettere con la stessa intensità. Per questo Battista non è solo un comico: è un narratore della realtà, un maestro dell’ironia che riesce a unire leggerezza e profondità in ogni suo spettacolo.

In Tu Quoque, Maurizio Battista interpreta Massimo Quinto, un uomo di mezz’età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con suo figlio, che scopre di avere pochi mesi di vita. Dopo un incidente, come per incanto, si risveglia nel 44 a.C. E salva la vita a Giulio Cesare, diventandone il più fedele amico. I due, nonostante i millenni che li separano, scoprono di essere più simili di quanto possano immaginare. Durante la sua permanenza nella Roma antica, Massimo apporta grandi novità nella vita dei cittadini e salva il matrimonio tra Cesare e Calpurnia. Ma qualcosa cambierà anche nella sua vita…

Prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, Tu Quoque è distribuito nelle sale da Nexo Studios in collaborazione coi media partner Il Messaggero, Comedy Central, mymovies, Radio Radio e Teatro Olimpico.