OASIS KNEBWORTH 1996 – SOLO IL 27-28-29 SETTEMBRE 2021 AL CINEMA

Gli Oasis hanno svelato il titolo, la data di uscita e tutti i dettagli sulle prevendite per il loro attesissimo documentario cinematografico OASIS KNEBWORTH 1996. Dopo quasi due anni senza eventi live di rilievo praticamente in ​​nessuna parte del mondo, l’uscita cinematografica di Oasis Knebworth 1996 il 27, 28, 29 settembre si trasformerà in un potente promemoria per i fan vecchi e nuovi, per rivivere l’euforia e il senso di unione e condivisione che solo un grande concerto può regalare.

OASIS KNEBWORTH 1996 è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fan, un rapporto che ha reso possibile il più grande concerto degli anni ’90, che viene raccontato attraverso gli occhi degli spettatori che vi hanno preso parte e che è ricostruito grazie a materiali d’archivio e filmati di backstage, interviste aggiuntive alla band e agli organizzatori del concerto. Diretto dal vincitore del Grammy Award Jake Scott, OASIS KNEBWORTH 1996 è una gioiosa e toccante celebrazione cinematografica di uno dei concerti dal vivo più iconici degli ultimi 25 anni, un documentario impregnato di musica e delle esperienze dei fan durante quel monumentale fine settimana. I biglietti del film saranno in vendita proprio da martedì 10 agosto, per festeggiare i 25 anni dalla prima serata dei concerti.

Liam Gallagher spiega: “Knebworth per me è stata la Woodstock degli anni ’90. Riguardava la musica e le persone. Non ricordo molto, ma non lo dimenticherò mai. Si trattò di un momento biblico“. Noel Gallagher aggiunge: “Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ‘n’ Roll Star!”